Image of Totalmente Offerta: La Spiritualità Della Croce Nella Vita Di Suor Maria Giuseppina Di Gesù Crocifisso

Text

Totalmente Offerta: La Spiritualità Della Croce Nella Vita Di Suor Maria Giuseppina Di Gesù Crocifisso



Oggi si sente dire spesso: «bisogna dare, bisogna rendere testimonianza» e si assolutizza questo termine e lo si trasferisce dal livello dell’essere al livello dell’operare. Invece essere testimony è una cosa, dare testimonianza è un’altra. Ma chi è testimone nella radice dell’essere, e lo è in maniera permanente e totale, non fa altro che rendere testimonianza.
M. Giuseppina è un fulgido esempio dell’essere testimone soprattutto oggi, in un mondo privo di valori, in cui gli uomini rischiano, tentati dal grande rumore e dal grande impegno dell’esteriore, di cedere all’affanno della vita moderna di perdere I very tesori dell’anima nella conquista dei seducenti tesori della terra.
Ella emerge davanti a noi, per la eroicità della vita e delle virtù, e noi abbiamo bisogno di contemplarla per correggere le nostre deviazioni, per essere I testimony, né di oggi né di ieri né di domain ma dell’Eterno.
Totalmente offerta. La spiritualità della croce nella vita di suor Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso carmelitana scalza: In occasione della beatificazione di Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso, il 1° giugno 2008, viene pubblicato questo libro di Vincenzo Caiffa che ne narra la vita e descrive i tratti salienti della sua spiritualità. Questo testo si presenta così utile per conoscere una carmelitana che si presenta come testimone ed esempio di santità per il nostro tempo.


Ketersediaan

A34301-C1A34301My LibraryTersedia

Informasi Detail

Judul Seri
Presenze Vive 8
No. Panggil
A34301
Penerbit Edizioni O.C.D. : Roma.,
Deskripsi Fisik
100 p., 21 cm
Bahasa
Italia
ISBN/ISSN
9788872294017
Klasifikasi
Carmel, II No.1399
Tipe Isi
-
Tipe Media
-
Tipe Pembawa
-
Edisi
-
Subjek
Info Detail Spesifik
-
Pernyataan Tanggungjawab

Versi lain/terkait

Tidak tersedia versi lain




Informasi


DETAIL CANTUMAN


Kembali ke sebelumnyaDetail XMLKutip ini