Image of “Maronna D’ ‘O Carmene!” La Devozione Alla Madonna Del Carmine Attraverso Canzoncine, Poesie, Filastrocche… (In Dialetto E Non) Del Popolo Italiano.

Text

“Maronna D’ ‘O Carmene!” La Devozione Alla Madonna Del Carmine Attraverso Canzoncine, Poesie, Filastrocche… (In Dialetto E Non) Del Popolo Italiano.



“Maronna d’ ‘o Carmene!” è l’esclamazione più comune e immediata che sta sulla bocca di tutti, non solo dei napoletani e non solo dei devoti della Madonna.
In questo libro, P. Lucio è andato a cercare cosa si nasconde dietro questa esclamazione: qual è la sua storia, la sua natura, il perché di questa diffusione così popolare.
Ne è uscita fuori una ricerca affascinante che parte dal Monte Carmelo in Palestina, agli inizi del XIII sec., e si diffonde a poco a poco in tutto il mondo così da diventare una delle devozioni più popolari alla Madonna, raccomandata addirittura da Santi e da Papi.
Questo lavoro vuole essere un attestato di amore a Maria, presentando questa raccolta di canti e poesie, prima che il tempo li cancellasse dalla nostra storia e dalla nostra cultura religiosa.


Ketersediaan

A10238-C2A10238My LibraryTersedia
A10238-C1A10238My LibraryTersedia

Informasi Detail

Judul Seri
Institutum Carmelitanum Collationes Mariales Volumen 5
No. Panggil
A10238
Penerbit Edizioni Carmelitane : Roma.,
Deskripsi Fisik
649 p., 24 cm.
Bahasa
Italia
ISBN/ISSN
9788872881989
Klasifikasi
Carmel, II No.93/5
Tipe Isi
-
Tipe Media
-
Tipe Pembawa
-
Edisi
-
Subjek
Info Detail Spesifik
-
Pernyataan Tanggungjawab

Versi lain/terkait

Tidak tersedia versi lain




Informasi


DETAIL CANTUMAN


Kembali ke sebelumnyaDetail XMLKutip ini